Conferenza “The EU’s role in promoting global environmental protection through solidarity”

Lo Staff della Cattedra Jean Monnet è lieto di annunciare un evento programmato nel corrente anno accademico. Il 7 marzo 2024, alle ore 10:00, avrà luogo la conferenza “The EU’s role in promoting global environmental protection through solidarity”. La conferenza è organizzata dalla Cattedra Jean Monnet “ProSoEULaw Abroad” (Università di Pisa), in partnership con la Cattedra Jean Monnet “Transition” (Università Federale del Ceará). L’evento vuole essere un’occasione per promuovere il confronto tra studiosi europei e di un Paese terzo associato al programma che possa aprire nuove e interessanti prospettive per gli studenti.

La conferenza fornirà approfondimenti su un tema importante ma controverso, come la solidarietà intergenerazionale nel contesto della protezione ambientale.